Samsung SH100 – Fotocamera con un Wifi Modulo

samsung-sh100-korea-2.jpg

Intanto vediamo che cosa abbiamo fra le mani questo oggi. Si chiama Samsung SH100, monta 14,48mpx, con un display da 3pollici, touch. Con carta per memoria di tipo MicroSd, possibilità di fare video fino a 720p e con un buon frame a 30f/s. Le dimensioni sono 93x54x19mm per 110 grammi di peso. Il prezzo è di 200 dollari sul mercato USA.

Ho visto per la prima volta questa fotocamera in una pubblicità durante lo show di uomini e donne in TV. In rete mi sono informato meglio, e intanto vi posso dare la mia piccola recensione sulla Samsung SH100. Prima di tutto, la cosa che mi  è piaciuta veramente un sacco è il modulo wifi. Insomma siamo abituati di vedere gli adattori di wifi su cellulari, TV ma per ora non ho mai visto un wifi sopra una macchina fotografica. E devo dire che è molto comodo, in quanto posso trasmettere in diretta in tutte le fonti Wifi le foto che ho appena fatto, quindi sulla TV, sul mio pc o notebook. E’ una funzione molte molte interessante secondo me, perchè vediamo che la tecnologia sta andando sempre in questo verso, quindi niente fili, niente cavi USB ecc.

Il display mi è sembrato molto valido, prima di tutto perchè è un 16:9 ed è comodo sia per le foto, che per inviare le foto su sito web come facebook, Picasa, Youtube e Twitter. Una buona tastiera QUERTY mi ha aiutato per aggiungere qualche commento alle foto senza conettermi al pc, il che mi ha risparmiato un sacco di tempo.

Le foto invece sono abbastanza buone. Forse leggermente sotto la media per un prodotto del genere, non si deve aspettare molto da una macchina fotografica da 200dollari. Si, insomma mi sono trovato bene. Se le foto vengono guardate sul monitor da 32 pollici sono leggermente pixellate, invece se le stampo su 13x18cm sono piu’ che decenti.  Non credo che si puo’ in qualche modo paragonare la piccola samsung SH100 con un smartphone, i secondi sono fatti per altro , ma la fotocamera come foto e video è veramente ottima per questo prezzo sul mercato. La consiglio a tutti.

Samsung SH100 – Fotocamera con un Wifi Moduloultima modifica: 2011-09-04T20:11:00+02:00da megavideoitalia
Reposta per primo quest’articolo