Samsung SuncMaster T27A950

samsung-syncmaster-t27a950.jpg

Dalla prima espressione capisci, che d’avanti a te è un Signor Monitor! Un design veramente di buon gusto, un panello di controllo a destra, controlli tutti tramite il touch, panello in alluminio e dietro ogni tipo di conessione che serve per un monitor nel 2011! Niente male varamente!

27 pollici, dimensione che basta sicuramente per un monitor, che puo’ essere anche usato come la TV da camera, per questo dentro il T27A950 sono presenti le modalità per la visualizzazione di Smart@TV e DVB-T/C. Il supporto pero’, da come ho visto riesce regolare solo l’angolo della TV. In verità il controllo senza un telecomando non è poi’ cosi’ comodo come lo immaginavo io, e spesso vorrei un telecomando per non diventare pazzo con questa TV.

Intanto abbiamo un monitor da 27 pollici, tipo di matrice TN (LED). Contrasto 700:1, due port HDMI, due porte USB (penso che siano 2.0) Commont Interface,Jack per Audicolari, Jack per DVI audio in, Ethernet, Component AV, Scart, DVB-T/T2/C. Funzioni aggiuntive, converte da 2D in 3D, SmartTv, supporto di Citrix, Allshare (DLNA), connectShare, teletext, Anynet+, BD Wise, Digital Noise FIlter. Le dimensioni sono di 621x474x182,5mm per 6.2kg.

Questa Tv è anche 3D, ma riesce a convertire abbastanza bene dal 2D in 3D, ovviamente non si puo’ paragonare a film fatti in 3D e solo per 3D con tutte le loro tecnologie moderne, pero’ la qualità è abbastanza buona n verità. Il monitor monta una matrice TN, che ha qualche diffetto ai angoli, e un contrasto troppo vivo e acceso almeno secondo me. Un ottimo modo di usare l’illuminazione LED, specialmente di notte è molto comoda.

In tutto posso dire che il design di questa TV 3d  Samsung SyncMaster T27A950 è molto originale, ottimo potenziale come TV, converte dal 2D in 3D, angoli in fondo alle cose non male. Lati negativi, se proprio devo direi che in regime 3D la qualità del video scende drasticamente, non supporta il 1080, manca il Display Port oppure il DVI Dual Link, ma questo se proprio devo dire qualche cosa 😀

Samsung SuncMaster T27A950ultima modifica: 2011-09-07T14:31:00+02:00da megavideoitalia
Reposta per primo quest’articolo