Nokia X7 – Symbian Smartphone

nokia-x7-e6.png

Il design del Nokia x7 è al dire poco interessante. Da tempo di Innovaphone non vedevo qualche cosa di simile sul mercato dei cellulari che abbiamo allo stato attuale. Prima di tutto, questo cellulare della Nokia pesa ben 146 grammi,  e secondo me vi farà sempre capire in che tasca lo tenete :D. Ironia a parte, ma nelle mie mani non sembra molto grosso come cellulare. Qualche difficolta ho avuto solo con i pulsanti laterali, e con lo slot della SIM e slot MicroSD.

Il cellulare monta un display da 4 pollici Amoled con risoluzione 640x360px. In verità anche se Amoled, i test sulla luminosità non sono cosi’ fenomentali come mi sarei aspettato.

Nokia X7 è stato pensato come un cellulare multimediale a 100% sia per i videogames, che per la misica. Dalle foto che sono uscite tempo fa, mi è sembrato di vedere che questo cellulare montasse ben 4 specker, ma in verità sono solo due, situati nella parte inferiore dell corpo.

Il sistema Operativo, è un Symbian rinnovato con il Nome di “Anna”. Le principali differenze dalla versione precendente di OS Symbian, è il design sicuramente piu’ pulito e abbastanza diverso. Una tastierà completa di tipo QWERTY. 

La fotocamera è una 8mpx, con la possibilità di girare i video in formato HD. I video vengono salvati con la freguenza 25 frame al secondo e un dual channel come video. Le foto devo dire, sono molto buone , anche in mancanza di luce oppure di notte. Sicuramente in questo aspetto Nokia x7 è molto avanti. Unica cosa che è in negativo, è l’assenza dell autofocus, il che è leggermente scomodo.

La parte multimediale  supporta i video fino a 720p, e il bitrate non superiore a 4mb a secondo, in alternativa mi esce fuori uno slide show. Supporta il video in formato MKV. 

La cosa piu’ piacevole di Nokia x7 secondo il mio punto di vista, è il lettore multimediale. Ci sono veramente tante funzionalità, cover disponibili, supporto di molti formati. Pur troppo questo non riescono a fare i player su Android, e questo un poco mi dispiace.

I pro di questo cellulare, sono sicuramente un ottimo materiale con il quale è fatto. Il lettore multimediale, una buona batteria che dura molto . Contro, scomodo a cambiare le SIM, le memorySD, e leggermente mi va in freeze il nuovo Symbian Anna. Il prezzo di questo cellulare sul mercato americano è di 570 dollari. Monta una CPU Broadcom BCM2727 680Mhz,  256 di RAM e 1gb di ram condivisa. Un display Amoled ClearBlack da 3.5 pollici (640x360px). Presenti port USB 2.0, bluetooth 3.0, Supporta il Wifi 802.11 b/n/g, jack per audicolari da 3.5mm. Videocamera da 8mpx, possibilità di fare video  con risoluzione fino a 720p. Le dimensioni sono di 120x63x11.9,  con 146grammi di peso.

Nokia X7 – Symbian Smartphoneultima modifica: 2011-09-10T14:40:00+02:00da megavideoitalia
Reposta per primo quest’articolo