Uno sguardo da vicino su Sony Ericsson Xperia Ray.

cellulari, ray, nuovo rayVediamo di raccogliere in un solo articolo tutte le particolarità di questo nuovo cellulare della Sony Ericsson. Prima di tutto il nome, che dall’inglese vuol dire “raggio”, cosi’ mi sono incuriosito per sapere il perchè. Comunque.

Il Display in questo cellulare è uno dei migliori per ora visti sul mercato di smartphone. Inferiorire solo alla Retina su ultimo Iphone 4S. E’ un VWGA+ con risoluzione di 480×854 pixel, basato sulla tecnologia di Sony Brava Mobile Engine con 3.3 pollici solo, ma è eramente ben fatto. A livello di luminosità è molto vivo, e ho trovato un opzione dentro il cellulare che permette di regolare questo fattore. Potete tranquillamente mandare il vostro modulo disdetta sky in quanto su questo cellulare i film si vedono molto bene in full HD.

Fotocamera. Abbiamo una macro da 8.1megapixel con la matrice di Exmor R, e devo dire che lavora molto bene.  Il meccanismo di autofocus è perfetto, e tramite il software di Sony Ericsson è tutto molto ma molto piu’ facile. Basta veramente pochi click con il dito per fare una bella foto. La risoluzione per quanto riguarda i video di registrazione è di 720p, quindi supporta il HD. Ho trovato molto carina la gallery, che è visibile in un sotto-menu’ appena tu fai una foto. 

Sistema Operativo. Il nostro Sony Ericcson RAY prima di tutto è un cellulare alla base di Android 2.3.3 Gingerbread con un processore single core da 1mhz. E’ vero che si tratta di un core unico, ma grazie a Adreno 205 è molto reattivo e veloce. Non ho trovato nessun tipo di rallentamento durante la mia navigazione sul web oppure con le applicazioni. Per quanto riguarda la navigazione abbiamo i sistemi come A-GPS  integrato dentro Google Maps. Ho trovato anche un navigatore già installato come Wisepilot, che non ho usato pero’.

Consumi: Come ho detto prima questo cellulare ha un display da 3.3 pollici che sicuramente ti puo’ sembrare piccolo, ma a livello di consumi questo android riesce a resistenere fino a due giorni di lavoro abbastanza intenso ( internet, musica, download, navigatore) ecc.

Conclusioni, a me sembra un ottimo prodotto sul mercato. Un insieme di fattori come sistema operativo, design, e prezzo che non sono stati scelti a caso. Io lo vedo come un regalo per una ragazza, in quanto fra i colori di questo Ray ho trovato anche il rosa.

 
Uno sguardo da vicino su Sony Ericsson Xperia Ray.ultima modifica: 2011-10-29T11:13:00+02:00da megavideoitalia
Reposta per primo quest’articolo