Samsung Galaxy Note – Un grande cellulare o un tablet piccolo

Mi sembra un gigante cellulare, oppure un tablet veramente piccolo. Una copia gigante del Samsung Galaxy SII. A dire la verità non si differenzia più di tanto rispetto a questo cellulare, se non per il display e qualche caratteristica a livello di hardware in generale.
La samsung, è una di quelle aziende a livello mondiale che aggiorna molto velocemente il proprio sistema operativo. Per esempio attualmente il Galaxy Note lavora su Android 2.3.5, sopra abbiamo una GUI creata su TouchWiz 4.0. Ma già oggi, sul loro sito ufficiale abbiamo potuto leggere che il OC Android verrà aggiornato fino alla versione 4 nell prossime settimane, quindi ci fa piacere molto.
A livello di autonomia, Galaxy Note è uno dei cellulari migliori su questo campo. Anche se si, parliamo di un display molto grande e un core più potente, ma la batteria da 250mAh riesce a reggere abbastanza. A livello di display, abbiamo un SuperAmoled, lo stesso di Galaxy S2 ma solo con una risoluzione ancora più grande. Infatti ha ben 5.3 pollici con una risoluzione di 1280×800 pixel. Fla le applicazioni divertenti e originali che ho trovato su questo cellulare/tablet c’è quella di Arduino, e un calendario molto comodo per una persona impegnata in quanto dal display ti mostra tutti i tuoi appuntamenti per questo giorno/ora. Direi che non mi devo più perdere da nessuna parte.
A livello di browser, abbiamo un software abbastanza base per un cellulare del genere. Per esempio supporta il flash e il Multi-Touch, ma con una risoluzione del genere mi sarebbe piaciuto un sacco vedere funzioni simili come su Windows Phone.
Il cellulare mi sembra veramente niente male, in questi giorni ho anche visto il video che lo presenta, fatto da un noto blogger italiano, che incollo qui di lato.
Dal mio punto di vista, forse il prezzo che morde un pò troppo. Secondo me sempre 🙂

Samsung Galaxy Note – Un grande cellulare o un tablet piccoloultima modifica: 2011-12-06T12:19:34+01:00da megavideoitalia
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Samsung Galaxy Note – Un grande cellulare o un tablet piccolo

I commenti sono chiusi.